La notte dei pupazzi, si è conclusa con grandissimo successo la prima edizione!

Domenica 28 Maggio tutti i pupazzi che hanno passato la notte in Biblioteca sono stati ripresi dai loro proprietari.

Dobbiamo ringraziare per questo tutti i bambini che con fiducia li hanno consegnati nelle nostre mani la sera della Notte Bianca, la sera del 27 Maggio, dopo la lettura di un albo illustrato che ha spiegato in tutti i dettagli cosa sarebbe successo durante la notte dei pupazzi.

Dalle ore 18.30, abbiamo accolto i bambini e le bambine che ci hanno portato il loro pupazzo del cuore, per lasciargli passare la notte in biblioteca, insieme ad altri pupazzi. Dopo che i bambini ci hanno presentato i loro pupazzi e raccontato anche alcune delle loro buffe caratteristiche, abbiamo aperto la Reception, l’accoglienza pupazzi, dove i pupazzi sono stati registrati in un grande libro, in cui è stato riportato il nome pupazzo e del suo proprietario.

Sono state rilasciate due targhette, una che è stata appesa al collo del pupazzo, ed una che è stata consegnata al proprietario per poter, la mattina seguente, riprendere il proprio pupazzo. In questo momento è stato possibile prendere in prestito il libro che durante la notte il pupazzo aveva scelto per lui.

Sarebbe stato bello poter vedere i pupazzi durante le loro attività… e in effetti questo è possibile, cliccando QUI!

Questo è il video di tutte le loro attività, hanno assistito ad un concerto, visto film, ascoltato storie, fatto attività di collage, fatto un gioco insieme, fatta la nanna e la colazione tutti insieme!

Un’attività che vuole sensibilizzare ancora una volta l’importanza dell’amore della lettura e tutti quelli che sono i servizi ed i materiali che offrono le Biblioteche Pubbliche, un luogo per tutti, un luogo dove si sta bene ed è possibile trascorrere molto tempo.

20 votes, average: 1,00 out of 1 (Totali di cuori: 20 )
Devi essere registrato per lasciarci un like.
Loading...
Skip to content Click to listen highlighted text!